Assistenza Tecnica di Laboratorio

Siamo in grado di intervenire su batterie di qualunque tipologia ricercando le cause di guasti e malfunzionamenti che possono essere dovuti a:

Guasti al BMS

Il BMS è il cuore di una batteria al litio poichè svolge funzioni essenziali al suo funzionamento. Regola infatti la carica, la scarica, ed il bilanciamento delle celle.
Quando il BMS si guasta quindi non è possibile caricare e/o scaricare la batteria. Disponiamo di BMS di prima qualità che assicurano il corretto funzionamento delle batterie.

Sbilanciamento

Lo sbilanciamento fra gruppi (serie) di celle è causa di malfunzionamento delle batterie al litio. Si può verificare a seguito di guasti del BMS o per un lungo inutilizzo della batteria. Quando il BMS rileva una tensione troppo bassa di un gruppo di celle non permette la ricarica della batteria, cosi come, se un gruppo di celle raggiunge una tensione massima interrompe la ricarica per evitare di danneggiarle. Per risolvere questo problema occorre  portare tutti i gruppi di celle alla stessa tensione e per fare questo ci serviamo dei nostri macchinari di controllo che assicurano un perfetto bilanciamento delle celle.