Azienda

Siamo un laboratorio specializzato in batterie al litio per veicoli elettrici (e-bike, monopattini, monoruota, scooter elettrici). Offriamo i servizi di rigenerazione (ricellaggio), riparazione, assistenza tecnica, test di efficienza e diagnosi di batterie. 
La nostra esperienza in questo settore nasce nel 2009 insieme alla Ditta Diving Torches di Roma ( www.diving-torches.com) , leader nazionale nel settore dell’illuminazione subacquea. Abbiamo assemblato ed utilizzato fin da subito batterie agli ioni di litio poiché erano richieste batterie affidabili, di ridotte dimensioni e dalle elevate prestazioni.  Negli ultimi anni, forti di una lunga esperienza, abbiamo abbracciato anche noi il mercato della mobilità elettrica, certi di realizzare dei prodotti di alta qualità e performance. Ci rivolgiamo ai possessori di veicoli elettrici ( e-bike, monopattini, overboard, skateboard) che hanno la necessita di rigenerare la propria batteria, o sono alla ricerca di una batteria affidabile  e con prestazioni di alto livello.  Siamo iscritti al Registro Pile come produttori nazionali di pile e accumulatori presso la Camera di Commercio di Roma.

Laboratorio

Ci siamo dotati di strumenti e macchinari di ultima generazione , che utilizziamo per le diverse fasi di selezione, e test dei nostri pacchi batterie. Prima di assemblare le singole celle, le testiamo una ad una con il nostro macchinario NEWARE  BTS 3000 eseguendo un test di carica e scarica per verificare la bontà di ogni singola cella. Una volta assemblata la batteria, la testiamo accuratamente con un secondo macchinario (NEWARE BTS 4000) in grado di eseguire un Cycle test ( carica + scarica) della batteria, misurando resistenza interna, capacità e fornendo un report finale.

Resistance Meter

Questo strumento analizza la resistenza interna delle singole celle che vanno a comporre un pacco batterie. La resistenza interna è un valore importante da misurare ed è indice della qualità della cella e del suo stato di utilizzo.

Neware BTS 3000 5V-3A

 

Strumento professionale controllato da Pc, esegue test di efficienza delle singole celle attraverso cicli di carica/scarica (cycle test). Lo utilizziamo per esser sicuri che tutte le celle che compongono una batteria siano efficienti e garantiscano le performances indicate dalla casa costruttrice.  

Saldatrice Professionale

Saldatrice professionale con funzionamento pneumatico, esegue saldature di alta qualità per una resa meccanica eccezionale. E’ dotata di differenti impostazioni per adattare la saldatura ai differenti spessori di nickel e alle caratteristiche delle batterie da saldare.

Neware BTS 4000  60V-10A

Strumento professionale che esegue test di capacità su batterie fino a 60v con scarica a 10Ah. Può testare contemporaneamente 4 batterie in modo indipendente. Esegue un test di carica e scarica (cycle test) fornendo dati a PC, con indicazione dei watt/ora erogati dalla batteria, e misura della resistenza.  Tutte le batterie prodotte nel nostro laboratorio passano per questo macchinario che le testa a fondo per verificarne prestazioni ed affidabilità.